WORLDPLACES
WORLDPLACES
Workplaces working with migrant women
Un progetto di rete che unisce due metà del mondo dell’impiego al femminile, il non profit e il profit, che possono fare la differenza solo muovendosi compatte.
Il progetto nasce grazie al sostegno della Direzione Generale Migrazioni e Affari Internoi della COmmissione Europea nel 2021 in 4 Paesi europei -Italia, Portogallo, Germanie e Grecia- e Quid è capofila di questa rete che ha origine facendo leva su best practice che nascono e agiscono nel luoghi di lavoro, formidabili laboratori di integrazione.
Worldplaces working with migrant women
Worldplaces - workplaces working with migrant women è la prima rete europea trasversale a mondo profit e non profit a mettere insieme le due metà del mondo dell'impiego al femminile: donne straniere in primo accesso al mercato del lavoro locale e donne che quello stesso mercato del lavoro lo hanno in pugno.
In rete con altri 8 partner europei, Quid disegnerà e piloterà nuovi processi e servizi che possano rendere i luoghi di lavoro il punto di partenza per un processo di integrazione dinamico per lavoratrici straniere, in particolare per quante hanno basse competenze formali.
Azioni chiave
- Formazione on the job
- Supervisione pedagogica on the job
- Percorsi di leadership inclusiva
- Percorsi di sviluppo del talento
- Campagne di sensibilizzazione nazionali e internazionali
- Rete internazionale di scambio di competenze tra profit e non profit